Rai 3

19 novembre Vu cumprà?

Agorà, Talk

Elezioni: indietro tutta? I sondaggi danno i grandi partiti in calo e i piccoli che guadagnano punti, stando ai numeri la geografia politica sembra mutare. Quali strategie di alleanze i partiti cercano di mettere in campo? Riparte l’asta di deputati e senatori disposti a trasmigrare nel partito del miglior offerente? Ospiti della puntata:
Domenico Nania(Pdl) vicepresidente del Senato, Francesco Boccia deputato del Pd, Luca Bellotti (FLI), Teodoro Buontempo presidente de La Destra, Fabio Mussi presidente di Sinistra democratica.

Per l’intervista vis a vis, Andrea Vianello incontra Beppe Servegnini editorialista del Corriere della Sera che presenterà il suo ultimo libro “La pancia degli italiani”, i dieci motivi per cui Silvio Berlusconi domina la vita pubblica da quasi venti anni.

Lo spazio dell’approfondimento è dedicato ai bambini che ogni anno i servizi sociali allontanano dalle loro famiglie. Perché succede? E’ l’inadeguatezza educativa la ragione? Basta solo essere molto poveri perché questo accada? Ne discuteranno Claudio Cottatellucci giudice del Tribunale dei minori, l’avvocato Emanuela Maccaroni, lo psicologo Claudio Foti, Carla Forcolin presidente dell’associazione “La Gabbianella”.
La puntata

Tags: , , , , , ,

5 Commenti su Vu cumprà?

  1. berlusconi potra’ anche farcela ,ma con l’anno nuovo con il potrarsi della crisi sara’ il popolo che sfiducera’ berlusconi ,che difatti sta scendendo.

  2. fabrizio il 19 nov 2010 alle 8:38
  3. Sarebbe stimolante stimolare la discussione sui commenti che stanno uscendo dal sitodi Generazione Italia, un coro di dissenso a quello che hanno percepito dal video messaggio di Fini. Vogliono Berlusconi sfiduciato, pena il dissolvimento del consenso della base di FLI.
    Salutoni

  4. Antonio il 19 nov 2010 alle 8:49
  5. caro nania dite sempre che avete vinto le ultime elezioni regionali a marzo e sottolineo marzo. ma poi ce’ stata la grecia e qindi il blocco degli stipendi degli statali, innalzamento della eta’ delle pensioni e tutta la raffica di aumenti di inizio anno. quindi io sono di sinistra per le elezioni e sono sicuro che vincerebbe anche senza fini.

  6. fabrizio il 19 nov 2010 alle 9:07
  7. Berlusconi non mi ha mai rappresentato. Se una donna come la Santanché cerca in tutti i modi di assomigliare ad un uomo non mi rappresenta. Un Vendola che come impegno civile è molto vicino alle mie idee, in questo paese omofobo, fascista e clericale, non avrà mai spazio. Chiedo a voi chi rimane.

  8. Antonella Bartoli il 19 nov 2010 alle 9:08
  9. caro severgnini lei e’ un altro che fa ottime analisi parziali , e ‘ dimentica sempre che controlla la tottalita’ dell’informazione.

  10. fabrizio il 19 nov 2010 alle 9:27

Scrivi un commento

Calendario

novembre: 2010
L M M G V S D
« ott   dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930