Rai 3

21 gennaio Stiamo selezionando nuovi webopinionisti

Agorà, Webopionisti

Con l’inizio del “secondo quadrimestre” abbiamo riaperto le selezioni dei webopinionisti, che ci accompagneranno con analisi e interventi durante la trasmissione durante i prossimi mesi.

Se siete appassionati di politica e di riflessioni sulla vita civile di questo nostro Paese, non perdete quest’occasione per far sentire anche la vostra voce fra quelle dei politici di spicco, dei giornalisti e dei tecnici che siedono nella nostra “agorà”.

Tags:

14 Commenti su Stiamo selezionando nuovi webopinionisti

  1. ueee ragasszi è la terza volta che riscrivo la mail perche si chiude il freim … siam qui a mica asiugare il lago col fazoletto.

    Vivo e lavoro all’estero . Parteciperei volentieri. Attualmente mi piace guardare cosa succede nelmondo e comparare con quanto ho letto ultimamente . ho letto shock economy di N Klein , la dittatura europea di Ida magli, canale mussolini Pennacchi , una biografia di stalin e Hitler , 1984 e lafattoria d. di Orwell . Quindi economia politica societa sviluppo . Vi slauto e a presto se Vi va .

  2. Renzo Zucchiatti il 21 gen 2011 alle 13:12
  3. Ciao
    come si svolgono queste selezioni?

  4. Giovanni il 21 gen 2011 alle 13:58
  5. come si fa ad avere maggiori info sulle selezioni?

  6. Carmela il 21 gen 2011 alle 17:02
  7. Salve mi piacerebbe sapere come intervenire alla vostra trasmissione. Leggo tutti i giorni i giornali e mi appassiona la politica.

  8. kt il 25 gen 2011 alle 9:00
  9. Salve , sono uno studente di Giurisprudenza, ho 21 anni milito e sono appassionato di politica da anni, sarei interessato a partecipare alla vostra trasmissione, vorrei avere delle maggiori informazioni sulla selezione.

  10. Antonio Calzone il 26 gen 2011 alle 9:16
  11. Ciao mi chiamo Claudio ho 28 anni e sono di Latina. Studio giurisprudenza alla Sapienza ed ero anche lavoratore autonomo prima di fare causa al mio committente. Seguo spesso la vostra piacevole ed interessantissima trasmissione e mi piacerebbe intervenire come web opinionista perchè mi capita spesso si rispondere, da casa quando nessuno degli ospiti ovviamente mi sente, a certe aberranti affermazioni fatte da politici molto spesso incompetenti. Purtroppo siamo governati da una classe dirigente inetta e sorda alle sempre più sentite esigenze che i cittadini hanno e che restano puntualmente insoddisfatte o meglio “aggirate” da un governo “elegantemente schivo” a tutto ciò.

    Cordiali saluti.

  12. Claudio il 26 gen 2011 alle 9:42
  13. buongiorno e grazie per la splendida trasmissione che ci regalate ogni giorno.io sono giuseppe sono di napoli e di professione sono marittimo una categoria di lavoratori che non viene mai presa in considerazione nemmeno negli auguri del presidente della repubblica e in nessuna trasmissione televisiva.volevo sapere come posso far parte anche io esprimere la mia opinione in trasmissione?vi ringrazio e grazie

  14. giuseppe looz il 26 gen 2011 alle 9:54
  15. Ciao a tutti. Sono appassionata di politica da sempre nonostante la difficoltà, mia e di molti altri, di non riuscire ad individuare un leader forte dell’opposizione nè sul nostro territorio (Genova-Liguria) nè sul territorio nazionale. Vorrei dare il mio contributo modestissimo perchè nessuno dà voce ai miei pensieri e ai miei desideri. E’ così difficile trovare qualcuno che rappresenti le tue idee??

  16. Alice il 26 gen 2011 alle 10:12
  17. Salve, sono Cristian Giaracuni, ho 29 anni e sono di Lecce. Studio Scienze della Comunicazione (non inganni l’età: ho cominciato tardi) e nel frattempo lavoro in un call centre, a tempo determinato ovviamente. Il mio sogno è diventare giornalista: un desiderio quasi masochista, visti i tempi; nel frattempo scrivo di sport locale sun un giornale on line. Mi piacerebbe molto partecipare alla vostra trasmissione, per dire la mia, ma soprattutto per avere la possibilità di rispondere a tutti quei personaggi che in politichese stretto provano sistematicamente a ribaltare la realtà, una realtà che fanno finta di non conoscere. Mi piacerebbe intervenire alla vostra trasissione per poter fornire le risposte che quei personaggi meriterebbero e che in pochi “opinionisti” o pseudo-giornalisti sono capaci di dare, quelle risposte e quelle domande che potrebbero inchiodare i servi del padrone e che in molti fanno di tutto per scansare. Grazie.

  18. Cristian Giaracuni il 26 gen 2011 alle 22:10
  19. Salve, mi chiamo Salvatore De Pasquale 30 anni siciliano, a novembre 2010 sono rientrato nel mondo dei disoccupati e seguo con attenzione tutte le mattine la vs trasmissione, molto interessante ma non ho sentito mai nessuno fare delle proposte di legge alternative a quelle attuali per migliorare la tematica discussa, nel senso si critica ma non si propone in modo concreto. Mi piacerebbe poter partecipare alla vs trasmissione soprattuto per le tematiche sul lavoro.

  20. Salvatore De Pasquale il 27 gen 2011 alle 14:54
  21. Salve mi chiamo Maria Laura ho 24 anni e sono della provincia di Viterbo sono una disoccupata come tanti ragazzi della mia età, anche se ho una laurea che in Italia è molto richiesta tranne che nella provincia di Viterbo visto che gli infermieri oltre a no essere assunti vengono licenziati a causa della situazione della economica della sanità del Lazio. Comunque mi piacerebbe poter dire la mia sulla questione del lavoro e della sanità in Italia anche se forse di quest’ultimo argomento se ne parla molto poco.
    Cordiali saluti.

  22. maria laura il 19 ott 2011 alle 7:34
  23. Scusate non avevo finito, chiedo che i ns ministri si informino sulla differenza positiva o negativa di essere dentro la comunione europea,non ne parla in nessuna trasmissione nessuno. Guardate gli impegni dell’Italia x esserci dentro,quante cose dobbiamo gettare via -tipo latte, frutta,ecc..e quante cose che non servono dobbiamo comprare dagli altri spendendo troppi soldi che continuano ad aumentare il debito pubblico.E’ora che rivalutiamo il ns Paese, la ns gente,le ns risorse

  24. clio ferri il 11 nov 2011 alle 7:49
  25. sono Fernando abito in olanda guardo agora’ e non ho sentito parlare dei salari milionari dei calciatori che potrebbero contribuire a pagare il debito publico e non sempre gi operai

  26. F.monni il 19 ott 2012 alle 12:54
  27. vorrei partecipare all programma come webopinionisti

  28. Patrizia il 22 nov 2012 alle 8:50

Scrivi un commento

Calendario

gennaio: 2011
L M M G V S D
« dic   feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31