Rai 3

25 gennaio I numeri di Silvio

Agorà, Talk

Malgrado il ciclone Ruby i sondaggi non fanno pendere l’ago della bilancia in favore delle opposizioni. Italiani assuefatti agli scandali che investono il Premier oppure non vedono alternativa politica e proposte valide? Questi i temi sul tavolo di Agorà. Ospiti della puntata: Beatrice Lorenzin, deputata del Pdl, Marco Follini, senatore del Pd, Francesco Storace segretario nazionale de “La Destra”, i giornalisti Peter Gomez e Piero Sansonetti, il sondaggista Nicola Piepoli.

Nella seconda parte del programma si parla di lavoro e contratti. Mentre per il 28 di gennaio viene proclamato lo sciopero dei metalmeccanici contro l’accordo di Mirafiori, la Fiat fa da apripista a un nuovo modo di intendere il lavoro? Quali livelli di contrattazione, nazionale o aziendale? Quale futuro per il sindacato? Ne discuteranno con Andrea Vianello, Tito Boeri, economista della Voce.info, Giuseppe Farina, segretario generale Fim, Giorgio Airaudo sindacalista Fiom, Sebastiano Barisoni giornalista di Radio24.
La puntata

Tags: , , , , , , , , , , ,

3 Commenti su I numeri di Silvio

  1. Io credo che la Lorenzin abbia il cervello a compartimenti stagno, si indigna per l’eterologa e poi lascia passare il bunga bunga.
    La De Monticelli l’altra sera a “Che tempo che fa” ha spiegato benissimo cosa significa essere cittadini e cosa significa la questione morale, la Lorenzin studi di più altrimenti bisogna pensare che nel centro destra le zucche sono diventate carrozze.

  2. mar il 25 gen 2011 alle 8:46
  3. !ì parte trasmissione :gazzarra politica, solita sovrapposizione di voci, incapacità del conduttore ad impedire la rissa . Non si è capito gran che.
    2ì parte trasmissione: assenza di politici, buon dibattito e soprattutto educato. Si è capito qualcosa circa l’argomento in questione e ci ha fatto una bella figura anche il conduttore.

  4. narciso bruno il 25 gen 2011 alle 17:40
  5. Ma vi rendete conto…. ????? essendo BERLUSCONIANO devo assistere sistematicamente a questo scempio, e mi chiedete anche il canone…. ???? fortuna che esiste il TELECOMANDO voi dovreste dare un servizio di informazione non di parte ma tutto fate meno che questo.
    e per quanto riguarda il conduttore, … ci vediamo benissimo !!!!
    dovreste imparare ad essere piu’ garantisti ma non a senso unico.
    sentivo il dovere di rispondervi e faro’ in modo di svegliare tutte le persone che la pensano come me, ma che vi compatiscono senza farsi avanti.
    buon lavoro se si puo’ chiamarlo lavoro………..

  6. Davide il 26 gen 2011 alle 8:59

Scrivi un commento

Calendario

gennaio: 2011
L M M G V S D
« dic   feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31