Rai 3

4 febbraio Gioco, partita, scontro

Agorà, Talk

Dopo la bocciatura del federalismo alla Bicamerale Umberto Bossi dichiara “Si va avanti lo stesso” e un Consiglio dei ministri appronta un decreto legge ad hoc. Intanto la Camera dei deputati ha respinto le richieste dei pm di Milano per le indagini sul caso Ruby. Dall’esito della votazione è chiaro che Berlusconi può contare su una maggioranza di 315 deputati contro i 298 dell’opposizione. Ospiti della puntata: Enrico La Loggia deputato del Pdl, Matteo Salvini europarlamentare della Lega Nord, Giovanna Melandri deputata del Pd, Gian Luca Galletti deputato dell’Udc, Federico Geremicca giornalista de “La Stampa”, Luigi Amicone, direttore di “Tempi”.

Nella seconda parte del programma si parlerà di tasse. Quanto è utile l’imposta patrimoniale per abbattere il debito pubblico? E’ giusto tassare le rendite finanziarie? In Italia patrimoni e rendite sono tra i meno tassati d’Europa? Lavoro troppo tassato e rendite troppo poco? Ne discuteranno con Andrea Vianello, Santo Versace deputato del Pdl, Stefano Fassina responsabile economia del Pd, l’economista Emiliano Brancaccio e il giornalista Oscar Giannino.

Tags: , , , , , , , ,

5 Commenti su Gioco, partita, scontro

  1. caro on versace la stavo sentendo questa mattina come sempre dice cose giuste per es sulle regioni stava parlando dell’abruzzo e del molise , a patrte il fatto potrebbe parlare anche della calabria. ma poi la cosa che mi ha fatto arrabbiare e che lei e di destra e che avevate promesso la soppressione delle province e poi non le avete tolte perche’ avete detto che si risparmiano solo 200 milioni di euro, a parte il fatto che avete ingannato gli elettori quindi inutile parlare come si fosse al bar.

  2. fabrizio il 04 feb 2011 alle 9:43
  3. Rari sono gli interventi in studio di Sel nella trasmissione.
    Ricordo che Sel è il quarto partito per consensi percentuali (dopo Pdl, Pd, Lega, appunto c’è Sel stimata quasi al 9%).
    Evidentemente la gente è incuriosita da questo nuovo partito.
    Speriamo di vedere Claudio Fava.

  4. davide de marchi il 04 feb 2011 alle 17:09
  5. ma che vergogna l’on.melandri. sempre li che sbraita. poi di federalismo ci capira’? io ho dei dubbi. comunque ho cambiato canale .ciao franco

  6. franco marchisio il 04 feb 2011 alle 21:57
  7. chieda gentilmente a Veltroni perchè parla di patrimoniale e non di una legge sulla corruzione, che ci mangia 50 miliardi alll’ anno!!!!Non ne parla nessuno, chissà come mai?

  8. Rita Scrigner il 08 feb 2011 alle 9:25
  9. Scrivo innanzitutto per complimentarmi con la vostra trasmissione,ma soprattutto vorrei dire a queste on.sign.re elette dal popolo italiano,e,che, si presentano nelle varie trasmissioni a difendere un vecchio tenutario dell’olgettina,e,che bivaccano in Parlamento con i nostri soldi, di vergognarsi nel difendere un Presidente del Consiglio con tanta foga,senza lasciarsi sfiorare dal minimo dubbio che la PROCURA di Milano possa avere prove inconfutabili sul comportamento indegno dell’uomo che rappresenta L’Italia tutta e quindi anche me purtroppo.Io mi vergogno molto;inoltre mi chiedo ce l’hanno una famiglia ? e,come le educano le loro figlie? va bene il tenutario del bordello ITALIA per esse?se è così come io penso,se lo tengano pure con tanti auguri e con tanto disprezzo per la vostra faccia tosta

  10. Maria il 16 feb 2011 alle 9:18

Scrivi un commento

Calendario

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28