Rai 3

1 aprile Camera con rissa

Agorà, Talk

Lo scontro sulla giustizia non si ferma, dopo l’accordo tra Pdl e Lega per far passare subito la legge sul processo breve prosegue una violenta, scorretta bagarre dentro il palazzo e le proteste fuori Montecitorio. Un provvedimento legislativo con un percorso tutto in salita e dai toni esasperati? Ospiti della puntata:Maurizio Gasparri presidente del Gruppo Pdl al Senato, Paolo Gentiloni, deputato del Pd, Flavia Perina deputata di Fli, i giornalisti Antonello Caporale e Arturo Diaconale, il governatore della Lombardia Davide Boni in collegamento da Milano.

Nella seconda parte del programma si parla di legittima difesa. Arriveremo a farci giustizia da soli? Siamo un popolo di sceriffi? Ne discutono con Andrea Vianello, Matteo Salvini, europarlamentare Lega nord, Jean-Léonard Touadi (Pd), membro della Commissione sicurezza alla Camera, Luca Squeri, presidente “Commissione Sicurezza e Legalità” di Confcommercio, Pino Ciociola, giornalista di “Avvenire”.

Tags: , , ,

5 Commenti su Camera con rissa

  1. buongiorno sconfessate le dichiarazioni dell’on,le cicchito ad annozero sulla tessera del ministro alfano vedi le immagini riportate da rai news 24 , avete aperto ora togliendomi le parole dalla bocca sembrano bambini male educati. grazie per la trasmissione che fate buon lavoro diva

  2. divasbardelatti il 01 apr 2011 alle 7:18
  3. ho spento il televisore guardando la puntata..Gasparri interrompeva sempre gli altri ospiti..inaudito..e il conduttore? neanche una parola..e come lui tutti quelli della Destra, da La Russa, alla Santachè..tutti non dialogano mai..interrompono..che vergogna..ma i moderatori cosa fanno?

  4. roberto il 01 apr 2011 alle 8:22
  5. Io sono un cittadino comune e NON comunista, sono disgustato da questi politicanti per interesse personale. La guerra civile non la escluderei perchè pare che questi individui che rappresentano solo se stessi siano totalmente sordi alle proteste della gente. L’odio che Gasparri invita a non avere è violentemente proposto TUTTI i giorni proprio dal PDL. VERGOGNA!!!!!

  6. Piero G il 01 apr 2011 alle 8:23
  7. scusate, ma state parlando di lanci di monetine con gasparri che a suo tempo le tirò a craxi davanti al raphael, in compagnia di storace e forse di larussa ma dell’ultimo non sono sicuro

  8. Franco Cervellati il 01 apr 2011 alle 8:25
  9. Riappare il Premier e fa scena. E’ davvero il più bravo perché sceglie il momento opportuno per intervenire,preparandosi su quello che può fare effetto sull’uditorio e studiando allo specchio (il suo amato specchio) l’immagine fisica da dare. E’ bravo a rivoltare la frittata. Per lui un problema è anche una opportunità. Qualche volta la frittata non viene proprio bene, ma sono gli imprevisti e qualche collaboratore balordo che vuol far anche lui il protagonista a rovinargli l’intelligente piano per mettere tutti nel sacco. Lui è anche bravo a riprendersi. Ora sta studiando come utilizzare questo problema dell’immigrazione selvaggia a suo vantaggio,usando bastone e carota. Alcune volte,specie ora con una Lega che tira da una parte,i Responsabili che avanzano e continueranno ad avanzare pretese dall’altra, i Pidiellini d’assalto che non vogliono cedere un bel niente, i Pidiellini un po’ dignitosi che non ne possono più e hanno la testa che gira, ricorda il compianto statista Aldo Moro che faceva i salti mortali per tenere insieme tutte le correnti della ex DC. Certo è un’altra cosa. Ora vi sono interessi sfacciati e tanto altro.. di fronte alla torta (sudato frutto dei contribuenti) a cui attingere,con una Chiesa,i cui esponenti vaticani sono sempre più attenti a non essere trascurati. L’Opposizione individualista non si coordina né programma al momento opportuno dignitose,valide manifestazioni di piazza,che solo B e la destra saprebbero come efficacemente organizzare. Meno male che Fini continua ad esserci. Il Presidente della Repubblica appare l’unico efficace baluardo degli italiani,della Costituzione e della Dignità Parlamentare. Tutti gli Italiani, anche molti di destra, sarebbero con lui se decidesse di essere più incisivo nel porre un freno allo smodato illegale personalismo del Premier, giungendo se necessario allo scioglimento di questo anomalo Parlamento (?).

  10. Nicolag il 01 apr 2011 alle 11:05

Scrivi un commento

Calendario

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930