Rai 3

28 aprile Grana padana

Agorà, Talk

Diventa sempre più alta la tensione nella maggioranza e lo scontro con la Lega si acuisce. Il partito di Bossi non ci sta alla decisione di intervenire in Libia ed è furioso dopo il vertice Berlusconi-Sarkozy. L’opposizione chiede una verifica in Parlamento mentre salta il prossimo Consiglio dei Ministri e si attende il più volte annunciato rimpasto di Governo con l’entrata dei Responsabili. Ospiti: Giorgio Stracquadanio, deputato Pdl, Luciano Dussin, deputato Lega nord, Luciano Sardelli, capogruppo dei responsabili alla Camera, Francesco Boccia, deputato Pd, Massimo Donadi, capogruppo Idv alla Camera, Linda Lanzillotta, deputata dell’Api.

Nella seconda parte del programma si parlerà dei lavori che gli italiani sembra non vogliano più fare. Ha ragione il ministro Giulio Tremonti quando sostiene che sono i nostri giovani, a differenza dei loro coetanei immigrati, a disprezzare alcuni mestieri oppure esiste davvero un serio problema di disoccupazione giovanile? Ospiti di questa parte: Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, Giuseppe Civati (Pd), il manager Francesco Delzio e Emiliano Brancaccio, docente di Economia del Lavoro all’Università del Sannio.

Tags: , , , , ,

4 Commenti su Grana padana

  1. “Avevamo un patto con la Libia”….ecco qual’era il vero “pactum sceleris”

  2. Alessandrio il 28 apr 2011 alle 7:44
  3. Questo governo è eversivo e falso:
    eversivo perchè impedisce alla popolazione di esprimersi attraverso il voto.
    falso perché dice di essere liberista: ma io non ho mai visto un governo liberista spingere per avere politiche protezionistiche e cercare di impedire un’Opa da parte di un impresa. Prima Alitalia, ora Parmalat, ma io chiedo a agli esponenti di governo: in cosa questo governo è liberista? (N.d.r. a cui si aggiunge anche una legge appena votata sul fine vita dove chi governa a deciso per tutti noi).

  4. Alessandrio il 28 apr 2011 alle 8:01
  5. Caro Vianello,

    Sono un italiano che vive a Londra, ogni mattina prima d’andare al lavoro guardo il programma, vorrei cofermare quello che dice Donati e’ veramente imbarazzante essere Italiani in questo momento, io lavoro in un negozio e ogni persona mi chide come e’ possibile avere un signore come Berlusconi, io invito il Sign Stracquadanio che e’ sempre accorto e fa il maestrino con tutti , lo invito a mie spese a passare una giornata nel mio negozio cosi si rende conto quanto sia vero.
    Grazie Franco Bertocchi

  6. Franco Bertocchi il 28 apr 2011 alle 8:16
  7. Ospiti Giorgio Stracquadanio deputato Pdl Luciano Dussin deputato Lega nord Luciano Sardelli capogruppo dei responsabili alla Camera Francesco Boccia deputato Pd Massimo Donadi capogruppo Idv alla Camera Linda Lanzillotta deputata dellApi…Nella seconda parte del programma si parler dei lavori che gli italiani sembra non vogliano pi fare.

  8. buy silver il 04 mag 2011 alle 16:46

Scrivi un commento

Calendario

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930