Rai 3

1 dicembre Mazzetta infinita

Agorà, Approfondimento, Talk

Partendo dalle ultime inchieste Enav – Finmeccanica e dall’arresto del vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, nell’approfondimento di questa puntata si parlerà di corruzione. Una piaga inguaribile del nostro Paese? Ne parliamo con: Francesco Paolo Sisto, deputato Pdl; Pancho Pardi, senatore Idv; i giornalisti Filippo Facci e Carlo Alberto Brioschi.

Tags: , ,

7 Commenti su Mazzetta infinita

  1. Italia sta pagando cosi caro a causa di questi ladri corrotti e mafiosi , questi casi ci sarà sempre finché non Cambia totalmente classe dirigente politico.
    Svuotiamo questo parlamento prima che finiscono tutti in domiciliare,.

  2. SEPID il 01 dic 2011 alle 21:29
  3. E’ DAVVERO POSSIBILE CHE QUESTI DIRIGENTI IN QUESTI POSTI STRATEGICI
    ABBIANO QUESTO BISOGNO DI ESSERE COSI POTENTI, ONNIPOTENTI, DA POTER FAR LA CORRUZIONE L’UNICO SISTEMA FUNZIONANTE !!!!!
    O E’ FORSE LA POVERTA’ DI VALORI MORALI DI ETICITA’ IN CUI QUESTA CULTURA E’ CRESCIUTA, PERCHE’ QUESTE PERSONE VENGONO ALLA RIBALTA SOLO ADESSO, E NON QUANDO HANNO DIRETTO QUESTI GIOCHI E ARRICCHITO I LORO VICINI POLITICI.

  4. FANTONI ROMINA il 02 dic 2011 alle 8:35
  5. EDUCAZIONE CIVICA VA’ STUDIATA DALLA SCUOLA MATERNA, SOLO COSI CRESCEREMO GENERAZIONI DEMOCRATICHE E CONSAPEVOLI!!!!!!
    MA CI VOGLIONO ANCHE CORSI SERALI PER GLI ADULTI SUBITO!!!!!!

  6. FANTONI ROMINA il 02 dic 2011 alle 8:38
  7. Deve essere chiaro a tutti i Parlamentari, che se questa volta il Parlamento non vara una legge che impedisca l’eleggibilità di persone che sono condannate, sotto inchiesta o processate per corruzzione o interessi privati in atti pubblici, il Popolo Italiano considererà tutti i presenti eletti in Parlamento, dei partecipanti all’ignobile situazione del malaffare che viene realizzata nel paese e che porta al disastro economico l’intera collettività Italiana. Quindi TUTTI I PARLAMENTARI SONO COLPEVOLI

  8. Danilo il 02 dic 2011 alle 8:52
  9. Come fa Francesco Paolo Sisto a maestreggiare su questa problematica,senza fare un solenne mea culpa sulla sua appartenenza a un Pdl che tutto ha fatto fuor che dare un contributo alla risoluzione del problema corruttivo. Anzi grazie a lui e ai suoi colleghi è stato istituzionalizzato a livello parlamentare questo abbietto costume che ha fatto ridere tutto il mondo,in occasione della votazione sul caso Ruby e scandalizzato gli Italiani in occasione dell’indegno mercato dei parlamentari. E non parliamo poi delle leggi ad personam per intralciare il corso della giustizia,consentendo che un Ministro della Giustizia predisponesse con tanto impegno i provvedimenti e si approvassero poi in parlamento senza alcuna defezione, o semplice dissenso dei membri di maggioranza,consolidando un metodo ricattatorio, messo a disposizione dei cosiddetti leader o segretari di partito, che richiama tanto quello in uso nelle associazioni malavitose. A tal proposito,Calderoli, come proponente della famosa legge porcata, e i segretari di partito dell’epoca andrebbero posti sul banco degli imputati e condannati per attentato alla democrazia e alla Costituzione.

  10. Nicolag il 02 dic 2011 alle 9:20
  11. Dite a Monti e alle caste di ricordare sempre che tutti i salariati italiani. ; : pagano la vita come i nord-europei vedi €,ma hanno amministrazioni e servizi da italiani,e dunque l’equità sta nel dare priorità alla ristrutturazione del settore pubblico e nel perseguire l’evasione e non sulle pensioni.
    Aprite la caccia ai ladri di stato e non ai corrotti ed ai privilegieti prima di esagerare con i salariati !

  12. giampaolo il 03 dic 2011 alle 9:23
  13. Scusate nel post di prima compare un “non” di troppo,riscrivo:
    Aprite la caccia ai ladri di stato e ai corrotti ed ai privilegiati,prima di esagerare con i salariati

  14. giampaolo il 03 dic 2011 alle 15:27

Scrivi un commento

Calendario

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031